Da anni i tifosi del Catania non vedono all’opera un centrocampista dai piedi buoni in casacca rossoazzurra. L’ultimo è stato Francesco Lodi, regista napoletano che ha anche messo a segno un bel bottino di reti ai piedi dell’Etna. Adesso, in cabina di regia, il centrocampo del Catania propone l’argentino Federico Scoppa.
Un ragazzo approdato immediatamente in Sicilia con tanto entusiasmo e voglia di mettersi in evidenza sognando, magari, il raggiungimento della Serie A nel più breve tempo possibile. Il giocatore non si è ancora perfettamente calato nella realtà italiana ma, giorno dopo giorno, fa registrare continui e costanti progressi.
Non è un caso se ha incassato in più di una circostanza gli elogi di mister Pino Rigoli, che intravede in Scoppa un calciatore dai piedi buoni, dotato di tecnica ed una visione di gioco molto apprezzabili. Il calciatore classe 1987 sta acquisendo maggiore personalità in mezzo al campo. Vedremo se, con il tempo, sarà in grado di non fare rimpiangere Lodi che, a Catania, ha fatto vedere cose egregie.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.