CATANIA: non rispettato il requisito tattico primario, ecco quale

0
243
Siracusa vs Catania
Il Catania protesta per la concessione del rigore valido per il definitivo 1-1 in Coppa Italia contro il Siracusa.

“Sappiamo che a livello tecnico abbiamo le qualità per dominare il gioco ed essere padroni del campo. Nella nostra filosofia deve esserci la capacità di tenere palla. Per arrivare lontano dobbiamo sempre cercare di avere il pallino del gioco in mano, perché in questo modo si creano anche diverse occasioni da gol”.

Parole evidenziate dalla nostra redazione e che portano la firma di Michele Paolucci. L’attaccante ha rilasciato queste dichiarazioni subito dopo il fischio finale del derby di Coppa Italia Siracusa-Catania. Già in quella occasione i rossoazzurri avevano mostrato delle lacune sul piano del gioco. Ancora oggi il Catania fatica proprio sotto il profilo del possesso palla e delle occasioni da gol costruite.

Un requisito tattico primario per una squadra costruita per vincere il campionato di Lega Pro e che, invece, al momento è molto distante dalla vetta della classifica anche a causa della robusta penalizzazione inflitta. Ma vietato cercare alibi. A mister Pino Rigoli il compito di trovare i giusti equilibri affinché il Catania dia piena dimostrazione della propria forza.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.