Tante critiche rivolte alla non eccelsa prestazione offerta dal Catania in quel di Matera. Che sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva già, poiché la squadra allenata da Gaetano Auteri è forte, solida, ben organizzata e propositiva. Merito anche della dirigenza lucana che ha operato benissimo in sede di calciomercato allestendo un organico deciso a puntare in alto.
Il Catania, però, ha faticato maledettamente rischiando d’incappare nella prima sconfitta stagionale. Il risultato, al termine dei 90 minuti più recupero, è comunque da considerarsi soddisfacente per gli etnei che mantengono la loro imbattibilità e vantano, numeri alla mano, la migliore difesa del campionato fino a questo momento.
Lo 0-0 maturato allo stadio “XXI Franco Settembre – Franco Salerno” compensa, in qualche modo, il rammarico per la mancata vittoria di Reggio Calabria. Se il bicchiere era mezzo vuoto in terra calabrese, stavolta il Catania è andato vicino al ko ma, sapendo lottare e stringere i denti, oltre che con un pizzico di fortuna, é tornato a casa con un punto molto utile. In attesa di sensibili miglioramenti sul piano del gioco.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.