L’allenatore Salvatore Campilongo, esperto conoscitore della Lega Pro, si esprime sulla lotta al vertice nel girone C menzionando anche le possibili sorprese. Queste le parole di Campilongo evidenziate da tuttomatera.com:
“Devo dire la verità, ma lo dico non perché sia amico mio o è stato un mio ex giocatore, ma il Foggia con l’addio di De Zerbi ha perso davvero tanto. Ora non so se con la perdita di De Zerbi riescono a confermarsi sui livelli della passata stagione. Poi, può darsi anche che vinceranno il campionato ma al momento vedo Lecce e Matera un gradino sopra. Credo che la Juve Stabia sia subito dietro le tre squadre che ho dato per favorite. Le vespe hanno allestito una buonissima squadra e disputeranno un ottimo campionato”.
“Ma non solo, ci metto anche il Catania, anche se parte con una penalizzazione di sei punti. Un handicap pesante, soprattutto in un campionato come questo in cui rincorrere non è mai facile. Poi, dopo queste cinque, ci metto altre squadre che hanno fatto un buon mercato come la Fidelis Andria che potrebbe riconfermarsi dopo aver fatto bene l’anno scorso. Possibili sorprese? Sicuramente penso al Catanzaro, ma anche l’Akragas non è da sottovalutare. Squadra allenata da Lello Di Napoli che per otto anni è stato il mio secondo. È un allenatore che dà garanzie e che fa giocare bene le sue squadre”.