L’ex attaccante del Catania Elio Calderini, ora in forza all’Unicusano Fondi, ai microfoni di Radio Cusano Campus si sofferma sulla trasferta etnea:
“Catania é una piazza importante, una città di grande tradizione calcistica che vuole fortemente tornare nelle categorie che le competono. Senza dubbio il percorso non è semplice, ma le potenzialità ci sono tutte. Un avvio di stagione non agevole per loro, le penalizzazioni non sono facili da digerire e partire ancora una volta con l’handicap come nell’anno precedente di certo non aiuta chi va in campo, perché si sente sempre la necessità di non sbagliare niente; inoltre, davanti le battistrada della graduatoria non sbagliano un colpo, e questo aumenta le problematiche”.
“Mi aspetto un Catania che vuole vincere, soprattutto per il fatto di giocare in casa; tanti ottimi giocatori a disposizione del tecnico, ma credo che Russotto sia l’elemento migliore. Conosciamo le difficoltà della partita che ci attende. Al di là di quello che è stato l’esito, la gara che abbiamo giocato contro la Juve Stabia ha fatto capire che possiamo competere con le migliori del girone e, soprattutto, non dobbiamo temere nessuno”.