Il Calcio Catania analizza, attraverso il sito ufficiale, il pareggio maturato mercoledì al cospetto del Fondi
Un’altra prestazione caratterizzata da qualità e generosità ma ancora amaro in bocca, per il Catania, costretto sull’1-1 dalle resistenze del Fondi. Per la formazione rossazzurra è il quarto pareggio in questo campionato, utile ad azzerare la penalizzazione ma non a lasciare l’ultimo posto in classifica. Un ottimo avvio propizia il vantaggio: all’8° grande spunto e conclusione di Paolucci, respinta dalla traversa; al 9° sagace assist di Biagianti per Fornito, splendido sinistro a mezza altezza e primo gol in maglia rossazzurra del centrocamposta calabrese.
Le chiusure di Drausio e la vivacità di Fornito e Di Grazia caratterizzano positivamente la manovra del Catania, che al 36° timbra la seconda traversa della gara con Bastrini, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Fondi, formazione organizzata e di buone qualità, cresce e trova il pari al 41°: cross dell’ex Calderini, colpo di testa vincente di Tiscione. Nella ripresa, Di Grazia tiene alta l’apprensione degli avversari e già al 20° si registra un primo episodio da moviola per l’atterramento di Paolucci, poco più tardi fermato in sospetto offside.
Dopo un tentativo di Barisic, senza fortuna, pare evidente la trattenuta su Russotto in area laziale: l’arbitro sorvola per la seconda volta. Nel finale, rischio beffa: al 37° occorre il miglior Pisseri per respingere la bordata a colpo sicuro di Albadoro. Generosamente, il Catania torna in avanti: la girata di Calil è alta, il potente tiro di Barisic è respinto da Baiocco, il rigore non concesso a Calil genera molti dubbi.