AUTERI (Matera): “Catania penalizzato ma forte ed ha un vantaggio…”

0
388
Gaetano Auteri

Il tecnico del Matera Gaetano Auteri, alla vigilia del confronto casalingo con il Catania, rilascia alcune dichiarazioni in Sala Stampa. Ecco quanto evidenziato da tuttomatera.com:

“Se è un vantaggio per il Catania il fatto di non avere giocato domenica? Sicuramente sì, almeno per la partita di domani sera. Giocare due partite in sette giorni non vuol dire giocarne tre. Loro, questo svantaggio lo avranno sicuramente dopo, visto che dovranno recuperare la sfida. Noi, comunque stiamo bene. Abbiamo le giuste alternanze e siamo riusciti a recuperare bene dal punto di vista fisico. Ho a disposizione anche Ingrosso e Casoli, mentre manca il solo Papini. Il doppio impegno, per noi, non inciderà più di tanto. Tra oggi e domani mattina, rifiniremo la partita. Affrontiamo una formazione che ha avuto un’altra partenza ad handicap per via della nuova penalizzazione ma è una squadra forte con un gruppo di grandi qualità. Il Catania potrà sicuramente lottare per le prime posizioni. Dal punto di vista mentale la penalizzazione ti frena un po’ ma sulle qualità della squadra non ci sono dubbi”.

“Cambiamenti tattici? Spesso ho fatto anche degli accorgimenti. Mercoledì ho deciso di adottare un centrocampo a tre avendo giocato un match davvero intenso solamente tre giorni prima. Al di là di questo, però, il filo conduttore deve essere quello di volerci imporre senza passare per presuntuosi e senza perdere l’equilibrio. Il Catania va rispettato per questo. Gli obiettivi sono fatti di tappe e questa è una di quelle, senza che sia più o meno importante delle altre. Ci dobbiamo concentrare con la voglia di metterli sotto. È nel nostro dna e dobbiamo pensare sempre in questo modo. Il pubblico non fa vincere le partite, tocca alla squadra farlo. Il tifoso, però, è una parte importante, fondamentale di una squadra. Fa sentire il proprio calore, per questo mi auguro che domani sera lo stadio sia pieno”.