Tanto atteso, domenica sera è arrivato il momento di esordire in casacca rossoazzurra per Valerio Anastasi. L’attaccante catanese voleva fortemente avere la possibilità di giocarsi al più presto una chance. Mister Pino Rigoli gliel’ha concessa nel contesto di una partita difficile, resa ancora più complicata nel secondo tempo a seguito dell’ingenua espulsione per somma di ammonizioni di Stefan Djordjevic.
Il compito principale di Anastasi era quello di provare a fare salire la squadra, costretta a difendersi venendo schiacchiata nella ripresa da un avversario che, comunque, malgrado la superiorità numerica non è riuscito a scardinare la difesa etnea. Esordio nient’affatto agevole per Anastasi che ha toccato pochissimi palloni contribuendo, però, a partecipare collettivamente alla fase difensiva proteggendo uno 0-0 rivelatosi, a conti fatti, prezioso per il Catania. Evitando una sconfitta che, ad un certo punto, sembrava inevitabile.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.