Ancora un pareggio per il Catania. 0-0 sul campo del Matera, ma stavolta il bicchiere è mezzo pieno. I rossoazzurri non hanno mai calciato nello specchio della porta, soffrendo la spinta incessante dei padroni di casa. L’unica vera palla gol per i ragazzi di Rigoli al minuto 9, con il tocco in area di Paolucci deviato in extremis da un difensore in corner.
I padroni di casa provano in tutti i modi a battere Pisseri. Il portiere etneo nega la gioia del gol a Iannini, Infantino, Negro e Casoli. Pochi istanti prima dell’intervallo, proteste vibranti dei padroni di casa per un fallo commesso da Djordjevic. Secondo il Matera, il contatto sarebbe avvenuto in area ma l’arbitro non é dello stesso avviso e fischia solo la punizione alla squadra di Auteri. Ammonito Djordjevic nella circostanza.
Ad inizio ripresa, Catania che sembra più organizzato dopo una prima frazione piuttosto confusionaria, ricercando con maggiore frequenza il fraseggio. Al 65′, tuttavia, il secondo cartellino giallo inflitto a Djordjevic costringe i rossoazzurri a giocare in inferiorità numerica. Da questo momento, solo Matera in campo con il Catania che bada quasi esclusivamente a difendersi. Uscito un deludente Silva, i neo entrati Di Grazia, Di Cecco ed Anastasi non cambiano l’inerzia della partita.
Pisseri continua ad effettuare interventi di rilievo a difesa dei pali. Il Matera preme sull’acceleratore e, al 85′, beneficia di un rigore. Fallo di Pisseri in uscita e questa volta l’arbitro non ha dubbi. Dal dischetto, però, Infantino colpisce il palo e sfuma un’occasionissima per i materani. Buon per il Catania che stringe i denti fino alla fine conquistando un buon risultato, al termine dei 4′ di recupero concessi. Ora gli etnei salgono a quota -1 in classifica.