RIGOLI: “Non abbiamo mai subito la Reggina ma accettiamo il verdetto, ora testa al Matera”

0
241
Pino Rigoli

Mister Pino Rigoli commenta amaramente la mancata vittoria con la Reggina. Questo il pensiero del tecnico del Catania evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Mi pare che il gol della Reggina sia arrivato in occasione dell’unico tiro in porta amaranto. Bisogna accettare il verdetto del campo e guardare avanti. Potevamo chiudere la partita in alcune situazioni di gioco, non ci siamo riusciti. Saremmo dovuti essere più concreti sotto porta. Il bicchiere é sicuramente mezzo vuoto, la Reggina ha avuto il merito di crederci fino alla fine”.

“Noi non abbiamo mai subito l’iniziativa dei padroni di casa e meritavamo di vincere ma, forse, ci siamo abbassati troppo nel finale e non abbiamo affondato il colpo. La scelta di non fare giocare Calil dal 1′ é motivata dal fatto che era nostra intenzione sfruttare meglio il movimento sulle corsie esterne per mettere in difficoltà i loro terzini”.

“Nel corso della partita ho sostituito Piscitella e Russotto perché entrambi avevano speso tante energie e volevo dare maggiore equilibrio. Il Catania non ha sofferto per nulla contro la Reggina, ma avremo modo di analizzare cosa non ha funzionato. La classifica non la guardiamo. Dobbiamo fare unicamente corsa su noi stessi, ragionando di gara in gara. La trasferta di Matera conterà molto per noi”.