Prime parole da calciatore del Catania per il brasiliano Drausio. Ecco le dichiarazioni del difensore rilasciate a Torre del Grifo Village ed evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Ringrazio la dirigenza del Catania per la fiducia. Spero di svolgere un buon lavoro qui e di rivederci l’anno prossimo in Serie B. Scoppa è un calciatore molto intenso, gioca davanti alla difesa. L’intesa con lui mi viene naturale. E’ anche una persona eccellente, mi trovo molto bene con lui sul rettangolo di gioco. Il calcio italiano è molto differente da quello brasiliano. In Brasile c’è più tecnica, mentre l’Italia presenta maggiore forza ed intensità, si corre tanto e devo adattarmi”.
“Ho deciso di sposare il progetto Catania nonostante mi volesse anche qualche club di Serie A brasiliana come l’Atletico Paranaense, ma io conoscevo già la storia della società rossoazzurra, sono consapevole di fare parte di una grande squadra e spero di arrivare al più presto in massima categoria con il Catania. Perché preferisco il calcio alla pallavolo? Lo sport principale in Brasile è il calcio, la base numero uno. Ho sempre praticato questo sport”.