E’ stato uno dei primi ad approdare ai piedi dell’Etna nella passata stagione, quando il Catania non sapeva ancora da quale categoria ripartire con mille ostacoli da superare. Una trattativa ufficializzata praticamente a scatola chiusa. Nonostante questo, il duttile difensore Andrea De Rossi si trasferì nella sponda rossoazzurra della Sicilia.
Approdato con tanto entusiasmo, però, a sorpresa non venne inserito in lista. Di conseguenza fu costretto a non giocare mai con la maglia del Catania, tranne in Coppa Italia. A gennaio il club dell’Elefante lo cedette in prestito all’Akragas. Un ritorno dopo una precedente esperienza significativa vissuta ad Agrigento.
Tuttavia De Rossi dovette fare i conti con problemi fisici che ne pregiudicarono il cammino. Adesso è rientrato alla base e la dirigenza etnea ha assunto la decisione di reintegrarlo in rosa. Nuova importante chance da sfruttare per il cugino di Daniele De Rossi. Il ragazzo tornerà utile a mister Pino Rigoli potendo ricoprire indifferentemente sia il ruolo di terzino che di centrale di difesa.
Mi fa molto piacere, il ragazzo lo scorso anno è stato impiegato solo in coppa dove si è ben comportato e non ho mai capito il perchè della scelta di Pancaro di non inserirlo in lista preferendogli giocatori che non hai mai usato vedi Bacchetti che ovviamente oggi gioca in B mentre da noi faceva la tribuna, solo Pancaro sa il perchè di certe scelte
Comments are closed.