Tre stagioni vissute al Catania da Andrea Sottil, quattro da Davide Baiocco. Entrambi sabato pomeriggio ritroveranno allo stadio Nicola De Simone proprio i rossoazzurri. Sottil nella veste di allenatore del Siracusa, Baiocco in qualità di calciatore che, all’età di 41 anni, dimostra di possedere ancora la grinta autentica di un ragazzino. Sarà una partita speciale per loro che mantengono un rapporto molto speciale con Catania, una città che gli ha dato tanto.
Quanti ricordi condivisi. Dalla esaltante avventura in Serie B attraverso la quale la formazione dell’Elefante ha strappato il pass per la A dopo oltre vent’anni di attesa, passando per la soffertissima salvezza conquistata contro il Chievo Verona sul campo neutro di Bologna, fino ad arrivare alle successive stagioni caratterizzate da vittorie memorabili e altre salvezze ottenute con grande spirito di sacrificio.
In questo contesto la passione della gente, il calore di una città intera, l’affetto di tutto l’ambiente è qualcosa che Baiocco e Sottil non potranno mai dimenticare. Non sarà facile affrontare il Catania da avversari. Sul rettangolo di gioco faranno necessariamente di tutto per vincere, ma il cuore è ancora rossoazzurro custodendo gelosamente numerosi ricordi che hanno caratterizzato una delle più belle esperienze professionali e di vita di sempre.