CATANIA: primo abbraccio del “Massimino” e primo sorriso per i tifosi?

0
660
Catania vs Lecce, Curva Nord

Si pensava di presentare la squadra ai tifosi presso lo stadio Angelo Massimino ai primi di agosto. Invece così non è stato, anche a causa delle condizioni del terreno di gioco che non permettevano la regolare disputa di una gara amichevole originariamente programmata. Adesso è sempre più vicino il fischio d’inizio del derby di Coppa Italia Catania-Akragas.

Sarà un momento significativo perché rappresenta l’esordio stagionale tra le mura amiche, evento sempre atteso. Il pubblico risponderà presente, immaginiamo con una parte del tifo organizzato in contestazione verso l’attuale proprietà (a proposito, che fine ha fatto Jorge Vergara?). Sul rettangolo di gioco i protagonisti non potranno che essere i calciatori, chiamati a vincere per strappare il pass per il turno successivo della competizione.

La disputa del derby, successivo a quello pareggiato la scorsa settimana sul campo del Siracusa, sarà inoltre un’importante tappa di avvicinamento alla partita ancora più attesa, l’esordio in campionato con la Juve Stabia, sempre allo stadio Massimino. Manca davvero poco, ormai, alla prima stagionale in casa. Riuscirà il Catania a regalare il primo sorriso ai suoi tifosi?