CATANIA: Mascara ed il senso di responsabilità verso i giovanissimi rossoazzurri

0
432
Giuseppe Mascara
Giuseppe Mascara sta per realizzare un fantastico gol da centrocampo a Palermo (2009).

Dire no al calcio giocato rispedendo al mittente la proposta del Biancavilla ed accettando, invece, la chiamata del cuore. Quella dei colori rossoazzurri, mai dimenticati da Giuseppe Mascara pronto a calarsi nella realtà di allenatore dei Giovanissimi del Catania. Un responsabilità importante per l’ex attaccante, quella di contribuire alla formazione ed alla crescita di chi intende affacciarsi al calcio in giovane età sognando, un giorno, di diventare un grande campione.

Il compito di Mascara sarà, prevalentemente, quello di trasferire ai giovani calciatori del Catania la mentalità umile, del desiderio di approdare in una realtà importante attraverso il sacrificio quotidiano, apprendendo sempre un pezzetto di qualcosa di significativo lungo il percorso. Perchè per avere l’aspirazione di essere grandi calciatori si rende necessario, prima di tutto, avere un approccio mentale adeguato.

Arrivare in alto rivelandosi innanzitutto campioni fuori dal campo; su questa essenziale base verte, principalmente, il lavoro di Mascara chiamato ad essere educatore prima che allenatore. Un grande senso di responsabilità, quindi, per lui che ha sposato con entusiasmo ed uno spiccato senso di responsabilità il nuovo progetto rossoazzurro.