Un Catania che rischiava di sparire dal calcio professionistico, nella passata stagione riuscì a perfezionare in extremis l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Quando ancora non vi era alcuna certezza in proposito, quindi a scatola chiusa, il duttile difensore Andrea De Rossi fu uno dei primi a decidere di sposare il progetto rossoazzurro.
Ricordiamo la gioia del cugino del noto centrocampista della Roma e della Nazionale italiana Daniele per essere ripartito dal Catania. Purtroppo per lui, però, a sorpresa non venne inserito in lista. Giocò solo in Coppa Italia, prima di lasciare Catania in prestito a gennaio destinazione Akragas. Ad Agrigento, però, De Rossi non ha avuto fortuna dovendo fare i conti con vari problemi di natura fisica.
Adesso che si avvicina la chiusura del calciomercato estivo il ragazzo ha fatto ritorno sotto il vulcano, ma non rientra nei piani tecnici rossoazzurri. Tra i primi ad arrivare nel Catania targato Lega Pro, adesso De Rossi sarà uno degli ultimi a partire, lasciando l’Etna con il rammarico di non avere dimostrato le proprie potenzialità.