CATANIA: il centrocampo ha trovato una precisa identità?

0
223
Allenamenti Catania ritiro

Importanti segnali sono giunti dal reparto di centrocampo, sabato, in occasione del vittorioso esordio del Catania in campionato contro la Juve Stabia. Dopo un primo tempo un po’ in affanno, nel corso della ripresa la qualità del centrocampo ha determinato una reazione veemente del Catania che ha ribaltato il risultato rifilando altre due reti all’avversario, dopo quella del pareggio di Caetano Calil.

La palla circolava più velocemente, i tempi di esecuzione della manovra traevano giovamento dalle geometrie di un ordinato e disciplinato Federico Scoppa. Assicuravano corsa, qualità e tecnica, inoltre, il capitano Marco Biagianti ed il brasiliano Gladestony Da Silva. Sta crescendo l’affiatamento tra i tre nell’impianto di gioco di mister Pino Rigoli.

Migliorando le loro prestazioni ne beneficia la manovra del Catania, più fluida e meno prevedibile. Senza dimenticare l’importanza delle varie alternative che il settore offre, in particolare pensiamo a Domenico Di Cecco, che ha sfruttato nel migliore dei modi i pochi minuti concessi da Rigoli trovando la via del gol. I progressi ci sono, la sensazione è che il centrocampo stia trovando il giusto assetto ed una precisa identità.