Terza giornata di Coppa Italia Lega Pro, questa sera esordio stagionale del Catania davanti ai propri tifosi. Lo stadio Angelo Massimino si prepara ad accogliere la compagine rossoazzurra, mantenendo viva la speranza di accedere al turno successivo. Per il raggiungimento di tale scopo, si rivelerà necessario vincere. L’Akragas, invece, potrebbe accontentarsi anche di un eventuale risultato di parità in virtù del 3-0 rifilato al Siracusa.
Ostacolo nient’affatto agevole per la squadra allenata da Pino Rigoli, nel contesto di una competizione che non può essere sottovalutata considerando anche il fatto che rappresenta un ponte utile per l’accesso ai play off quest’anno. Banco di prova importante mentre si avvicina l’inizio del campionato. Akragas che, dal canto suo, ha evidenziato segnali confortanti dal punto di vista fisico e motivazionale. Di certo gli agrigentini non scenderanno in campo per una gita.
Aspettiamoci un avversario particolarmente carico e motivato, aggressivo e pronto a dare filo da torcere ad un Catania che, rispetto alla trasferta di Siracusa, recupera tanti giocatori. 4-3-3 o 4-3-1-2 il sistema di gioco adottato da Rigoli, in opposizione al 4-3-3 di Raffaele Di Napoli. Drausio, Djordjevic, Fornito e Da Silva potrebbero giocare dal 1’, con uno tra Calil e Piscitella in avanti. Arbitrerà il derby il Sig. Giovanni Nicoletti di Catanzaro. Fischio d’inizio alle 20.30.