ANASTASI: difficile scalare le gerarchie, ma è tanta la voglia di Catania

0
282
Valerio Anastasi

Ha girovagato l’Italia in questi anni, vivendo anche l’emozione dell’esordio in Serie A contro l’Inter presso lo stadio Giuseppe Meazza, ai tempi in cui militava nel Chievo Verona e la formazione nerazzurra era guidata da Josè Mourinho. Da allora ne è passato del tempo. Adesso Valerio Anastasi ha deciso di provare una nuova esperienza: quella di tornare a Catania, città in cui è nato ma che in giovanissima età ha lasciato. Riparte dalla Sicilia, accettando con entusiasmo la proposta dell’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco.

Per Anastasi il ritorno a Catania rappresenta un’importante opportunità a livello personale. Certo, la concorrenza là davanti si presenta agguerrita. Gente come Michele Paolucci e Caetano Calil, capaci di fare la differenza in Lega Pro, rende complicato scalare le gerarchie. L’attaccante catanese, però, ha accettato il richiamo di Catania a prescindere da questo. Sa dell’importanza di farsi trovare pronto in qualsiasi momento.

Per di più con la grande responsabilità di indossare la maglia rappresentativa della propria città. Pur nelle comprensibili difficoltà a trovare spazio tra i titolari, Anastasi non ha nulla da temere e adesso è interamente concentrato sullo sviluppo di una preparazione atletica ottimale in vista dell’inizio della stagione. Mantenendo viva la consapevolezza che anche lui potrà fornire un contributo prezioso alla causa dell’Elefante.