L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, a pochi giorni dal match di Coppa Italia con l’Akragas, fa il punto sul mercato a Torre del Grifo Village. Ecco le parole di Lo Monaco evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Forse ci sarà un’altra novità in entrata. Abbiamo diversi giocatori in uscita come Ferrario, Russo, Falcone. Ragazzi a cui speriamo di trovare una collocazione dandogli la possibilità di giocare altrove proseguendo l’attività nella loro pienezza. Bergamelli? Abbiamo sempre fatto affidamento su di lui, ma ci ha manifestato la volontà di andare via. Qualora ci fosse la possibilità di accontentarlo, chiaramente arriverebbe un sostituto che abbiamo già bloccato, in attesa di ufficializzazione. Per il resto siamo completi. E’ stato reintegrato De Rossi, che fungerà da alternativa a Nava. Parisi può anche occupare la corsia di sinistra. A centrocampo siamo pieni. Abbiamo fatto anche altre operazioni. Due giocatori li abbiamo ceduti in prestito ad un club croato di Serie B”.
“Siamo moderatamente soddisfatti di quel che è stato fatto sul mercato. La vicenda Rosina si è conclusa con l’equilibrio giusto per potere dire che lo scoglio duro è stato superato. Purtroppo l’ingaggio del calciatore era assolutamente fuori portata. Noi siamo riusciti a sbloccare temporaneamente la situazione fornendo determinate garanzie, coprendole con le giuste tutele per i contratti”.
Se riesce a portare il Catania in acque tranquille (cosa già avviata al 80%)…Catania dovrebbe fargli una statua affianco al liotro.
Comments are closed.