Non tutti i calciatori hanno la fortuna di scrivere importanti pagine di storia tra le fila della squadra della propria città. Non è mai capitato, per esempio, al terzino destro Tino Parisi. E’ stato “adocchiato” sul mercato dal Siracusa ma il Catania non lo lascia partire e lui, comunque, è riconoscente alla società rossoazzurra per averlo fatto maturare in questi anni. Adesso spera nel salto di qualità e, in vista della prossima stagione, disputerà proprio il derby con il Siracusa.
Un’emozione particolare per il ragazzo siracusano che, in determinate occasioni, ha seguito anche le partite della compagine aretusea ed è certamente felice del suo ritorno in Lega Pro. Già in Coppa Italia per Parisi sarà derby con il Siracusa. Il cuore batte per i Leoni ma, inevitabilmente, indossando la casacca del Catania metterà da parte i sentimenti sul rettangolo di gioco. Per il bene dei colori rossoazzurri. Quelli che lo hanno fatto crescere e calcare campi di categoria superiore, mai “assaggiati” prima.
Adesso il suo sogno nel cassetto è contribuire attivamente al ritorno dell’Elefante in Serie B. Successivamente, magari, giocare in Serie A. Ma giusto procedere gradualmente. Meglio concentrarsi sul presente, sui derby con il Siracusa ed una stagione che deve necessariamente sancire il rilancio del Catania.