Miguel Angel Martinez, Kristjan Matosevic e Matteo Pisseri. Sono i portieri di proprietà del Catania scelti per affrontare la stagione sportiva 2016/2017. L’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco ha reperito sul mercato tre elementi che, quando chiamati in causa, siano in grado di assicurare affidabilità a difesa dei pali. Il preparatore Marco Onorati li sta facendo lavorare sodo e bene, trasmettendo loro quei concetti utili a portare avanti un percorso di crescita proficuo, sviluppandoli a pieno regime sul rettangolo di gioco e mantenendo viva la consapevolezza che la differenza la fanno gli allenamenti quotidiani, l’impegno e la dedizione al sacrificio.
In questi primi giorni di ritiro è percepibile un grande affiatamento. C’è anche concorrenza, sì, ma è soprattutto leale e con tanta voglia di imparare mettendo al servizio del Catania tutto il materiale necessario per contribuire alla rinascita dell’Elefante. Gerarchicamente dovrebbe essere Pisseri il portiere titolare. Ognuno dei portieri rossoazzurri, però, sa che deve farsi trovare pronto in qualsiasi momento. La stagione, peraltro, è lunga e ogni occasione è buona per sfruttare la chance di giocare.
Non dimentichiamo che c’è anche la Coppa Italia di mezzo, una competizione assolutamente da non snobbare considerando anche che può rappresentare una chiave d’accesso ai playoff quest’anno. Non tutti avranno la fortuna di giocare spesso, ma il bene collettivo del Catania conta più di quello individuale. Onorati si sta impegnando a fare crescere questi ragazzi dal punto di vista delle tecniche e delle metodologie applicabili, oltre che sul piano della mentalità. Diffondendo il messaggio che anche chi gioca meno è indispensabile nel contesto di squadra rossoazzurro e per la propria crescita.