CATANIA: si riparte dai gol degli attaccanti. E’ un buon segnale

0
271
Catania vs Equipe Sicilia
Catania-Equipe Sicilia, squadre in campo a Torre del Grifo nel 2016.

Michele Paolucci, Caetano Calil (doppietta), Maks Barisic e Mattia Rossetti. Non è un caso se giovedì pomeriggio, nel corso del primo test amichevole di precampionato contro l’Equipe Sicilia a Torre del Grifo Village, siano entrati proprio loro nel tabellino dei marcatori.

Nella passata stagione, quando il Catania stava progressivamente svanendo l’effetto della prima parte del campionato, ad un certo punto la macchina da gol si è inceppata. Persino il bomber principe Caetano Calil non ha più trovato la via della rete con la necessaria continuità.

Ricordiamo le tante critiche rivolte alla guida tecnica della squadra per le costanti difficoltà riscontrate dai rossoazzurri specialmente nel girone di ritorno. In questo senso l’amichevole disputata giovedì, anche se al cospetto di un avversario non irresistibile ma comunque valido, può rappresentare un segnale positivo.

Il fatto che il 5-0 sia stato caratterizzato dagli acuti di quattro attaccanti diversi potrebbe significare la concretizzazione del segnale tanto auspicato da mister Pino Rigoli. Quello, cioè, di vivere una stagione da protagonisti con un Catania particolarmente propositivo, brillante ed efficace sotto porta.