Da mesi, negli ultimi tempi con ancora maggiore insistenza, viene accostato Jorge Vergara al Calcio Catania. Si è letto tutto ed il contrario di tutto nel contesto di una trattativa che, nella realtà dei fatti, non è mai ufficialmente partita. L’imprenditore messicano si è recato nei giorni scorsi per visitare la struttura di Torre del Grifo rimanendone molto ben impressionato.
La bellezza e l’efficienza del Centro Sportivo rappresentano un incentivo per chiunque volesse investire ai piedi dell’Etna. Tuttavia Vergara e qualsiasi altro potenziale acquirente sono chiamati a formulare un’offerta soddisfacendo le condizioni della proprietà. Il prezzo lo fanno la situazione debitoria ed il valore di Torre del Grifo Village, ed è variabile a seconda della proposta concreta d’acquisto, finora mai pervenuta in sede, che, comunque, non si potrà discostare molto dalle richieste del Catania.
La sensazione è che per un eventuale cambio di proprietà i tempi possano essere lunghi, in attesa di condizioni maggiormente favorevoli. Per intanto la proprietà va avanti per la propria strada attraverso un piano di risanamento indispensabile per potere assistere ad un futuro migliore.