TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri, al termine del secondo test amichevole di precampionato contro il Biancavilla a Torre del Grifo. 2-1 il risultato finale, avversari validi e volitivi soprattutto nel primo tempo ma il passivo sarebbe potuto essere più ampio nella ripresa se il Catania fosse stato più cattivo sotto porta.
Miguel Martinez 5.5: un po’ incerto a difesa dei pali. In una circostanza rischia un clamoroso patatrac.
Kristjan Matosevic 6: compie una facile parata nel secondo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione. Viene spiazzato da Licciardello in occasione del calcio di rigore concesso al Biancavilla.
Valerio Nava 6: il terzino spinge poco nel primo tempo. Nei secondi 45’ minuti si piazza al centro della difesa al posto di Bastrini dimostrando di essere un giocatore molto duttile.
Tino Parisi 5.5: fa il suo ingresso in campo nella ripresa. E’ mobile sulla destra ma commette una chiara ingenuità con il fallo di mano che consente al Biancavilla di beneficiare del rigore valido per il definitivo 2-1.
Lorenzo Longo 6: giovane dal profilo interessante. Al 38’ del primo tempo lascia il campo per un piccolo acciacco fisico. Mister Rigoli non vuole correre rischi e lo sostituisce con Bergamelli.
Dario Bergamelli 6.5: copre bene gli spazi, assicura tranquillità al reparto arretrato.
Alessandro Bastrini 6: fa il suo, tenta anche la conclusione da fuori ma con esito negativo.
Stefan Djordjevic 6: il ragazzo conferma di essere dotato di grande corsa. La difesa del Biancavilla, però, chiude bene i varchi. Cresce nel secondo tempo.
Domenico Di Cecco 5.5: un po’ lezioso nei movimenti, non sempre preciso ed efficace nei passaggi.
Alfonso Sessa 6: il promettente centrocampista, reduce dall’esperienza all’Aversa Normanna, assicura ordine in cabina di regia.
Marco Biagianti 6: il pressing avversario lo limita un po’ ma, con il passare dei minuti, assume la padronanza del campo distribuendo un discreto numero di palloni.
Gladestony da Silva 6: non ancora ufficialmente tesserato, il centrocampista garantisce ordine ed una buona visione di gioco.
Francesco Bombagi 6: effettua qualche spunto interessate ma niente di più.
Andrea Di Grazia 6.5: contribuisce a vivacizzare la manovra offensiva nella ripresa, prima ricoprendo il ruolo di interno di centrocampo, poi giocando da esterno nel 4-2-4. Meglio da mezzala.
Andrea Russotto 6.5: non appena gli avversari gli lasciano un fazzoletto di campo, lui ne approfitta per rendersi pericoloso sfruttando la tecnica e capacità di saltare l’uomo con disinvoltura.
Mattia Rossetti 6: si segnala per qualche buona accelerazione.
Caetano Calil 5.5: in affanno l’attaccante brasiliano, chiuso dall’attenta retroguardia del Biancavilla.
Valerio Anastasi 6: per struttura fisica ha bisogno di maggiore tempo per entrare in condizione. Mister Rigoli lo sta “dosando”, assicurando progressivamente un minutaggio sempre maggiore. E’ il classico attaccante di peso.
Maks Barisic 6.5: in ombra nel primo tempo, cresce sensibilmente nei secondi 45 minuti sfornando assist e suggerimenti molto utili per i compagni.
Michele Paolucci 6.5: funziona l’intesa con Russotto, che sembra dialogare meglio con l’attaccante di Recanati rispetto a Calil. Paolucci ha il merito di suonare la carica, aprendo le marcature come in occasione dell’amichevole vinta nettamente con l’Equipe Sicilia.