CATANIA 2-1 BIANCAVILLA: Paolucci e Di Grazia in gol per i rossoazzurri

0
558
Michele Paolucci
Michele Paolucci apre le marcature nell'amichevole disputata dal Catania contro il Biancavilla (estate 2016).

Il Catania vince anche il secondo test amichevole di precampionato a Torre del Grifo Village. Rossoazzurri vittoriosi per 2-1 al cospetto del Biancavilla, formazione militante nel campionato di Eccellenza. Vittoria a fatica per gli etnei soprattutto se consideriamo le difficoltà incontrate nel primo tempo contro una squadra organizzata, volitiva e ben messa in campo. Di Calil, Barisic, Russotto e Bombagi le occasioni da gol principali per la formazione dell’Elefante nel primo tempo. La chance più ghiotta, però, capita a Randis che colpisce la traversa al 40’.

Nella ripresa, invece, cresce il Catania con Barisic, Nava e ancora una volta Barisic vicini al vantaggio. Al 14’ del secondo tempo lo stesso Barisic pesca Paolucci in area che, da due passi, deposita la palla in fondo al sacco. Tre minuti più tardi nuovamente Catania a segno. Stavolta è Di Grazia ad entrare nel tabellino dei marcatori beneficiando di un delizioso assist di Biagianti. Ora il Catania potrebbe dilagare: prima Lazzaro effettua un’ottima risposta sulla botta di Barisic, poi altra chance per Paolucci. Anche Nava, Russotto, Gladestony ed Anastasi sfiorano il tris.

I cambi effettuati nei secondi 45 minuti di gioco assicurano una maggiore “freschezza” sul rettangolo di gioco ma si fatica a concretizzare sottoporta. Il Biancavilla, comunque, si difende complessivamente con ordine e, nel finale, viene premiato con la realizzazione di un gol. Licciardello, causa ingenuo fallo di mano di Parisi, trasforma un calcio di rigore spiazzando Matosevic. Il Catania prova a realizzare la terza rete ma non riesce nell’intento. Buon test per i rossoazzurri contro un avversario valido.

MARCATORI: 14’st Paolucci, 17’st Di Grazia, 42’st Licciardello.

FORMAZIONE CATANIA: Martinez (1’st Matosevic), Nava, Longo (38’pt Bergamelli), Bastrini (13’st Parisi), Djordjevic; Di Cecco (11’st Sessa), Biagianti (21’st Gladestony Da Silva), Bombagi (11’st Di Grazia); Russotto (21’st Rossetti), Calil (1’st Paolucci), Barisic (30’st Anastasi). All. Rigoli.