Aveva concretizzato il trasferimento a Catania spinto soprattutto dalla volontà di Giuseppe Pancaro di riaccoglierlo a braccia aperte. Nel giro di pochissimo tempo dall’approdo in rossoazzurro di Francesco Bombagi, Pancaro è stato esonerato ma il centrocampista offensivo ha continuato ad indossare con entusiasmo la casacca del Catania.
Prova ne sia che, a colloquio con la nuova dirigenza, ha dato immediatamente la propria disponibilità di massima a non muoversi dalla sponda rossoazzurra della Sicilia. Prestazioni un po’ altalenanti per lui nella passata stagione ma, per qualità ed impegno, merita la riconferma ai piedi dell’Etna. Ne è convinto mister Pino Rigoli, che lo ritiene uno dei calciatori più importanti della Lega Pro.
Il prossimo sarà un anno decisivo per il futuro del ragazzo che, dopo avere lasciato Castellammare di Stabia tra le polemiche del popolo stabiese, vuole riscattarsi e vivere una stagione da grande protagonista indossando la prestigiosa maglia del Catania. Bombagi pronto a scaldare i motori e dimostrare, al popolo rossoazzurro, che anche lui è perfettamente in grado di fornire un contributo prezioso alla causa dell’Elefante.