Il primo gol della nuova stagione rossoazzurra porta la firma di Alessandro Bastrini. Non un calciatore abituato ad andare a segno, essendo difensore di ruolo, ma che nel contesto etneo vale la pena sottolineare con particolare attenzione. Quel gol siglato in occasione della partitella valida per il primo allenamento a porte aperte della stagione ha una valenza considerevole per Bastrini.
Non solo per la bellezza del gesto tecnico (una conclusione potente e precisa indirizzata all’incrocio dei pali non lasciando scampo a Miguel Martinez, ndr). Il ragazzo è reduce da un’annata decisamente poco fortunata, caratterizzata da svariati problemi fisici che hanno costretto il difensore a rimanere a lungo fermo ai box.
La società ha fatto tutte le valutazioni del caso. D’accordo sia con lo staff tecnico che medico rossoazzurro, la decisione assunta è stata quella di non privarsi dell’esperienza del roccioso centrale difensivo che, se sta bene fisicamente, può fornire un eccellente contributo alla causa dell’Elefante. Questo può davvero essere l’anno del riscatto per Bastrini, pronto a “blindare” la difesa.