Quale migliore collocazione in campo per Maks Barisic?
Cresciuto nel settore giovanile del Catania dove si è messo in buona evidenza, al momento del salto di qualità in Prima Squadra l’attaccante sloveno classe 1995 Maks Barisic non è ancora riuscito a fare la differenza. Qualche presenza totalizzata anche in Serie B, alcune in questo campionato di Lega Pro soprattutto con la maglia del Messina, in prestito; la società etnea lo ritiene un elemento con un grande futuro davanti.
Da tempo si presenta, però, il solito dilemma in casa rossoazzurra: Barisic meglio come punta centrale o esterno d’attacco? La punta di proprietà del Catania può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato ma non è facile comprendere quale sia la sua collocazione ideale. Giuseppe Pancaro lo considerava prevalentemente una prima punta, ma in allenamento ha impiegato il ragazzo anche in posizione di esterno, cosa accaduta anche nella sponda giallorossa della Sicilia.
A Messina il minutaggio acquisito è aumentato, con l’intento di avvicinarlo alla condizione fisica migliore, peccato che qualche infortunio lo abbia frenato. Adesso il Direttore Sportivo Christian Argurio si è detto favorevole al ritorno con probabile permanenza sotto il vulcano. A Barisic ed a mister Pino Rigoli il compito di farlo rendere al meglio.