Punto sul mercato di Pietro Lo Monaco. Queste le riflessioni dell’Amministratore Delegato rossoazzurro a Torre del Grifo Village:
“Rilancio della Juve Stabia per Zibert? Ci può stare che quando si fa mercato un giocatore ed una società attratti da un guadagno più sostanzioso decidano di optare per altre soluzioni. Noi abbiamo l’intesa a 360 gradi con l’Akragas che prevede anche il passaggio di tre nostri ragazzi ad Agrigento. Aspettiamo i dirigenti agrigentini. Se non dovesse concretizzarsi il trasferimento di Zibert, morto un papa se ne fa un altro. Il Catania sarà una squadra forte in Lega Pro. ‘Malaka’ Martinez? Mi fa piacere che ci sia questa voglia manifestata da Jorge, Llama, Barrientos. Evidentemente sono rimasti legati alla maglia rossoazzurra. Ancora un minimo di credito il Catania ce l’ha, però noi siamo in Lega Pro e questo non possiamo dimenticarlo”.
“Abbiamo un ritorno che è quello di Biagianti, qualcosa che apprezziamo molto. Chiunque metterà la maglia del Catania state tranquilli che getterà sangue, la squadra sarà forte perchè gli elementi che stanno definendo il trasferimento sono giocatori di spessore per la Lega Pro. Calil? Rimane perchè, a prescindere dalle chiacchiere di mercato che poi le porta via il vento, ad oggi non ho ricevuto nessuna richiesta ufficiale. L’unico giocatore che ci hanno richiesto formalmente è Russotto, ma noi abbiamo fatto una scelta. Sono giocatori che rimarranno anche l’anno prossimo. Tra l’altro hanno contratti abbastanza onerosi che vanno affrontati e gestiti in un certo modo”.
“Matosevic rientra, a difesa dei pali ci sono anche Pisseri e Martinez. Tre portieri importanti con fascia di età diversa. Abbiamo l’accordo sia col calciatore che con l’Atalanta per quanto concerne Nava, in quel ruolo c’è anche Parisi che è un prodotto locale. Abbiamo preso Djordjevic, c’è un accordo da mettere nero su bianco per Forgacs. Bergamelli e Bastrini sono giocatori di categoria superiore. Fanno parte della rosa Biagianti, Di Cecco, Bombagi, Russotto, Calil, i ritorni di Barisic e altri 3-4 affari in dirittura d’arrivo”.