Quattro stagioni indimenticabili vissute da Gionatha Spinesi a Catania. L’Amministratore Delegato rossoazzurro Pietro Lo Monaco lo ha recentemente chiamato “bomber”, non soltanto per le doti in fase realizzativa evidenziate in carriera ma anche per la spiccata capacità di trasmettere un messaggio significativo alla squadra, di trascinare il gruppo.
Ha contribuito al ritorno del Catania in Serie A a suon di gol, prima di impallinare a più riprese le difese della massima categoria fino al 2009. Poi, la fine dell’avventura ai piedi dell’Etna e l’addio al calcio giocato. Lui, pisano doc, è rimasto fortissimamente legato ai colori rossoazzurri della Sicilia.
Spesso ha avuto modo di commentare a mezzo stampa le vicende relative alla formazione dell’Elefante, dai tempi d’oro fino ad arrivare ai giorni nostri. Nelle sue parole è sempre venuta fuori una passione autentica per il Catania, partecipando anche a svariate iniziative sociali sotto il vulcano. Dove Spinesi continua a vivere e, da qualche anno, ha candidamente ammesso di essere disponibile a fare ritorno al Catania. Anche da calciatore se necessario.
Farebbe di tutto e di più per rilanciare le sorti rossoazzurre. Adesso che Lo Monaco ha ammesso di volere fissare un appuntamento con lui nei prossimi giorni per valutare un possibile inserimento in società, Spinesi è smanioso di rincontrare il dirigente di Torre Annunziata. Il “Gabbiano” si appresta a realizzare il sogno di lavorare nuovamente per il Catania?