RIGOLI: dopo tanta gavetta, il sogno di allenare il Catania diventa realtà

0
821
Pino Rigoli

Reduce da una brillante esperienza all’Akragas, conducendo alla salvezza la squadra dopo un girone di ritorno esaltante, Pino Rigoli corona il sogno di allenare il Catania. Lui, originario della provincia di Messina ma catanese d’adozione che vive a Nicolosi, desiderava fortemente un salto di qualità di tali proporzioni. C’è riuscito dopo tanta gavetta, dopo tanti sforzi e sacrifici attraverso l’umiltà che lo ha sempre contraddistinto.

Nel suo curriculum, non solo Akragas. E’ un tecnico vincente come dimostrano i campionati vinti alla guida di Belpasso, Modica, conquistando una doppia promozione nel giro di tre anni (Serie D e C2), Ragusa (dall’Eccellenza alla D). Inoltre ha maturato esperienze significative in realtà come Cosenza, Juve Stabia, Vigor Lamezia ed Agropoli.

Già in passato venne accostato alla panchina etnea ma, poi, non se ne fece nulla. Catania è una città speciale per Rigoli che assicurerà tutto l’impegno possibile per sostenere la causa rossoazzurra e risollevare le sorti dell’Elefante. Importante opportunità per la carriera del tecnico siciliano, che può crescere insieme al Catania.