Siciliani che ben conoscono la parola gavetta, ed ancora con ambizione e voglia legittima di continuare a migliorarsi. Pino Rigoli e Gaetano Auteri, profili entrambi valutati dal Catania per la sostituzione di Francesco Moriero. L’Amministratore Delegato rossoazzurro Pietro Lo Monaco non ha ancora sciolto le riserve, ma l’ipotesi di ripartire da un allenatore siciliano è stuzzicante e ricalcherebbe la scelta di puntare su Pasquale Marino nel 2005.
Ricorderete i successi ottenuti dal tecnico marsalese nella sponda rossoazzurra della Sicilia portando il Catania in Serie A e conducendolo alla salvezza attraverso l’espressione di un gioco molto efficace e divertente. Guarda caso sia Rigoli che Auteri sono amanti del modulo 4-3-3, stesso sistema di gioco particolarmente caro a Marino. Auteri adotta anche il 3-4-3, altro modulo spesso utilizzato in carriera dall’attuale allenatore del Frosinone.
Catanese il primo e siracusano il secondo, Rigoli attende di conoscere il proprio futuro che sarà molto più chiaro questa settimana, quando incontrerà la dirigenza dell’Akragas per discutere del contratto in scadenza. Auteri, invece, piace a tanti club di Lega Pro ed è fresco di rescissione con il Benevento neopromosso in B. Il prossimo allenatore del Catania sarà uno dei due? Tante le soluzioni possibili, Rigoli ed Auteri rappresentano candidature valide.