Tre annate consecutive tremende per il popolo rossoazzurro. Impossibile dimenticare quanto accaduto ad una tifoseria che, ad un certo punto, sognava persino l’Europa League e, invece, ben presto si è ritrovata dalle stelle alle stalle. Probabile che nemmeno il più pessimista dei tifosi avrebbe previsto uno scenario simile.
Il salto dalla Serie A alla Lega Pro rappresenta qualcosa di incredibilmente e tristemente vero. Ma ripartire è l’unica soluzione. Accettare passivamente la situazione attuale non porta da nessuna parte, urge porre gli opportuni rimedi e ricompattare un ambiente legittimamente depresso. E’ proprio questa la prima missione di Pietro Lo Monaco.
L’Amministratore Delegato, fresco di ritorno ai piedi dell’Etna, alla presentazione da nuovo dirigente rossoazzurro ha tenuto a precisare l’importanza dell’unione delle cinque componenti. Per chi non le ricordasse, il riferimento va a Società, Tifosi, Squadra, Stampa ed Istituzioni. Tutti chiamati a non remare contro, ma a ricongiungersi per il bene del Catania.
Il Catania ha bisogno del supporto di ciascuna componente per tornare ai livelli che gli competono. Non sarà facile in brevissimo tempo, ma è questa la chiave per rilanciare le ambizioni dell’Elefante. Archiviando una volta per tutte gli accadimenti degli ultimi anni ed immergendosi verso un futuro che dia, finalmente, alla gente di Catania le soddisfazioni che merita.