LO MONACO – CATANIA: ritorno vicino dopo anni di successi e amore/odio

0
364
Lo Monaco e Pulvirenti

Pietro Lo Monaco ed il Catania. Un ritorno che si può concretizzare. A conclusione di tre anni estremamente deludenti, l’ex Presidente rossoazzurro ma ancora proprietario del club Antonino Pulvirenti, ha sotterrato l’ascia di guerra ed è pronto a riaccogliere Lo Monaco ricostituendo una coppia per lungo tempo indissolubile. Frequenti gravi incomprensioni all’origine dell’addio del dirigente di Torre Annunziata nel 2012.

Poi, un continuo invio di dichiarazioni al vetriolo e scambi di battute a distanza con Pulvirenti, includendo un susseguirsi di battaglie legali. Sembrava davvero che i tempi per il ritorno di Lo Monaco non fossero maturi, invece la situazione è adesso cambiata e l’ex dirigente di Messina e Palermo si appresta a ritornare nella sponda rossoazzurra della Sicilia.

Dopo anni di successi, caratterizzati dalla promozione del Catania in Serie A, la lunga permanenza nella massima categoria, la realizzazione di un Centro Sportivo di primo livello, il consolidamento della struttura nel panorama calcistico nazionale, plusvalenze da record e gestione impeccabile del bilancio societario creando un modello da seguire, il Catania sta per riaccogliere Lo Monaco. Una figura che ha fornito un contributo importante alla causa rossoazzurra pur non mantenendo un rapporto sempre idilliaco con la tifoseria.

Ricordiamo non di rado negli ultimi anni di lavoro ai piedi dell’Etna cori di disappunto dei tifosi all’indirizzo di Lo Monaco. Il diretto interessato si rifiutò anche di tornare al “Massimino” non gradendo le critiche di una parte dello stadio. Rapporto di amore/odio con una fetta di tifosi e Pulvirenti, ma adesso riparte proprio dal Catania e dalla ricostruzione di un nuovo progetto per il rilancio dell’Elefante.