Andrea Di Grazia e Tino Parisi. Catanese il primo, siracusano il secondo. Sono i due giovani volti siciliani del Catania targato Pino Rigoli. Di Grazia è stato fortemente voluto nel mercato di gennaio dal tecnico quando guidava l’Akragas, una scelta che si è rivelata vincente a giudicare dal buonissimo impatto del ragazzo con la città agrigentina.
Bravo Rigoli a valorizzarlo. Adesso che il Catania ha formalizzato l’ingaggio dell’allenatore originario della provincia di Messina ma catanese d’adozione, Di Grazia potrebbe coronare il sogno di esplodere indossando la maglia rossoazzurra. In fatto di giovani, poi, non si può non parlare di Parisi.
Il ragazzo è e sarà sempre riconoscente a Rigoli per avergli consentito di maturare tanto con la maglia dell’Akragas, impiegandolo come terzino destro. Con l’approdo di Rigoli sulla panchina del Catania, lo stesso Parisi può trarne giovamento facendo registrare ulteriori segnali di crescita e, magari, raggiungendo al più presto la piena maturità e consacrazione.