CATANIA: la scalata della montagna sarà made in Sicily?

0
523
Calcio siciliano - Derby

Sempre più siciliano il nuovo Catania che sta prendendo forma. L’assetto dirigenziale comprende diverse figure professionali con origini sicule, in particolare il Direttore Sportivo Christian Argurio, il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Failla ed il Collaboratore dell’Area Tecnica Mario Marino.

Nelle ultime ore si è aggiunto Pino Rigoli, ingaggiato in qualità di allenatore della Prima Squadra rossoazzurra e reduce dalla positiva esperienza vissuta ad Agrigento. Considerando la scelta del Catania legata alla guida tecnica, l’approdo di Rigoli ricorda l’inizio della scalata ai tempi di Pasquale Marino allenatore rossoazzurro.

Il tecnico marsalese fu protagonista del ritorno del Catania in Serie A, dopo oltre vent’anni di attesa, e della salvezza conquistata in extremis nella stagione successiva. Adesso si gettano le basi per un nuovo progetto di rilancio che include la presenza nello staff tecnico etneo di un allenatore aventi origini messinesi ma catanese d’adozione e fortemente legato alla città dell’Elefante.