Nominato nei mesi scorsi Amministratore Delegato del Calcio Catania all’interno del Consiglio d’Amministrazione, Giuseppe Bonanno rappresenta un profilo storico per la società rossoazzurra. In tutti questi lunghi anni di gestione Pulvirenti, Bonanno ha scalato le gerarchie fino ad arrivare a ricoprire ruoli progressivamente più importanti.
L’estate scorsa ha ricevuto un nuovo mandato ai piedi dell’Etna, dopo avere lasciato Catania per pochi mesi a seguito dell’ingaggio di Daniele Delli Carri. Bonanno ha subito accettato l’incarico, con il preciso intento di non lasciare affondare la nave nel mare in tempesta. Così ha contribuito ad allestire l’organico per la stagione 2015/2016, rimboccandosi le maniche per il bene del Catania.
Adesso che Lo Monaco si appresta a fare ritorno nella sponda rossoazzurra della Sicilia, viene da chiedersi se Bonanno resterà al suo posto. Oppure se ricoprirà un ruolo differente, o lascerà Catania. Con Lo Monaco ha lavorato a lungo, fianco a fianco, operando prevalentemente dietro le quinte. Ora cosa succederà dopo anni di proficua collaborazione?