Il ritorno di Pietro Lo Monaco e l’auspicio che, nelle prossime settimane, dopo tante chiacchiere venga avviata e finalizzata la trattativa per l’acquisizione delle quote societarie ad opera del ricco imprenditore messicano Jorge Vergara, può fare tornare di moda l’ipotesi della realizzazione di un nuovo stadio a Catania.
Ricordiamo quando, in occasione dell’ultima conferenza stampa indetta da Antonino Pulvirenti, dopo i primi sviluppi dell’inchiesta catanese “I Treni del Gol”, l’ex Presidente del Catania parlò del sogno di effettuare la costruzione dello Star Dome, un impianto sportivo moderno, funzionale, ecosostenibile e pienamente efficiente con 30.000 posti a sedere.
Il progetto non è stato cestinato e potrebbe essere ripreso in considerazione dall’attuale proprietà o da eventuali nuovi acquirenti. Condizione necessaria affinché si realizzi dovrebbe essere il ritorno del Catania in Serie B che potrebbe dare il via libera all’avviamento del piano e degli investimenti indispensabili per la sua concretizzazione.