Christian Argurio si presenta come nuovo Direttore Sportivo. Come nel caso di Mario Marino ed Alessandro Failla si tratta di un gradito ritorno nella sponda rossoazzurra della Sicilia. Ecco le parole di Argurio evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Le idee sul mercato sono chiare, si svilupperanno nei prossimi giorni. La scelta dell’allenatore si fa su una base ben definita e tanti fattori, come il modulo tattico. Questo lo abbiamo già valutato. Sarà importante partire bene, creare i giusti equilibri. Conta la coesione tra di noi. Io sono felice, onorato di fare parte di questo gruppo. Ho sempre stimato il dirigente Lo Monaco, sono felice di potere fare calcio con lui che ho preso da esempio, lavorando peraltro in alcune delle sue stesse società in cui ha operato: Udinese, Catania e Messina.
“Oggi il Direttore Sportivo deve essere una figura dinamica. Fare scouting è sempre nella mia indole, abbiamo già preso qualche giocatore. Quanti calciatori lasceranno Catania? Parliamo ogni giorno di quello che sarà il nuovo Catania che partirà in ritiro. Stiamo valutando caso per caso. Conosciamo molto bene tutti gli elementi in organico. Conosciamo la loro storia recente e non solo. Sappiamo quanti fattori abbiano inciso negativamente nell’ultima stagione. Abbiamo già analizzato tutto e trarremo presto le nostre conclusioni”.