RINAUDO (Esclusiva): le ultime sul futuro dell’argentino

0
398
Fabian Rinaudo

Tra i numerosi contratti di prestito in scadenza e, quindi, situazioni da definire in casa Catania, spicca l’incertezza legata al futuro di Fabian Rinaudo. Il centrocampista argentino percepisce un ingaggio fuori dalla portata di un club di Lega Pro e pertanto, anche qualora non venisse riscattato dal Gimnasia La Plata, il Catania dovrebbe trovargli, per forza di cose, una nuova sistemazione.

La successiva cessione di Rinaudo non si concretizzerebbe in prestito e, lo ricordiamo, prima di ogni cosa va risolto con lo Sporting Lisbona il nodo della rata del pagamento che, secondo quanto sostengono i portoghesi, il Catania non avrebbe liquidato. Il giocatore, dal canto suo, sarebbe ampiamente disponibile a proseguire l’avventura al Gimnasia.

Troppo forte il legame con la società di La Plata, ma per la dirigenza è complicato trovare un accordo economico per riscattare il cartellino di ‘Fito’. Così il Boca Juniors, nei giorni scorsi, ha provato ad avviare contatti con l’entourage del giocatore per capire se ci fossero i presupposti per intavolare una trattativa.

Rinaudo continua a dare priorità al Gimnasia e farebbe un sacrificio economico in termini d’ingaggio per venire in soccorso del club biancoblu, ma tenendo ancora in buona considerazione l’ipotesi di trasferimento al Boca. Il futuro del calciatore classe 1987 dipende, in questo momento, primariamente dal Gimnasia La Plata (che non molla la presa) e da quel che succederà sul fronte Catania-Sporting.