A proposito dell’inchiesta catanese “I Treni del Gol” resa pubblica in occasione del 23 giugno nefasto per i colori rossoazzurri, da quel giorno l’ex allenatore del Catania Pasquale Marino ha incontrato solo problemi. Sì, perchè a giorni sarebbe nuovamente approdato ai piedi dell’Etna raggiungendo con il Vicenza l’intesa per la risoluzione del contratto.
Lo scandalo estivo esploso a Catania, però, ha radicalmente cambiato le carte in tavola. Il tecnico marsalese ha, infatti, deciso di fare un passo indietro proseguendo l’avventura a Vicenza. Qualcosa che molti sostenitori biancorossi hanno maldigerito avendo ripercussioni negative sull’ambiente.
Prova ne sia che i risultati ottenuti dalla compagine veneta nella gestione Marino, quest’anno, non sono stati lusinghieri. Adesso Marino si ritrova senza panchina ma con ancora un anno di contratto che lo lega alla società biancorossa. Alcuni club di Serie B stanno valutando l’ipotesi d’ingaggiarlo, vedi l’Avellino. Al momento, comunque, il futuro di “Don Pasquale” si presenta incerto dopo un’annata difficile.