Un silenzio che fa rumore. I tifosi speravano che si concretizzasse la trattativa per la cessione delle quote societarie del Calcio Catania ma, ancora una volta, le tante chiacchiere emerse non si sono concretizzate in fatti. Non cambia la proprietà del club rossoazzurro, almeno per il momento. Ma sono tanti i punti interrogativi sulla vicenda e poche le risposte fornite.
Attenendoci ai comunicati ufficialmente emessi, si evince che nessuna trattativa è stata davvero avviata. Il tutto si è fermato alla manifestazione d’interesse, poi sono subentrati gli intoppi. Segno che il Catania non abbia le reali intenzioni di vendere, oppure i potenziali compratori non soddisfano le richieste della proprietà? O, ancora, le condizioni dettate per intavolare la trattativa sono improponibili?
Vien da chiedersi, poi, quali sarebbero le richieste effettive e se le credenziali bancarie, progettuali e finanziarie dei soggetti interessi all’acquisto del Catania abbiano i requisiti tali da convincere la società dell’Elefante a cedere. Tante le domande formulabili ed una verità che, probabilmente, sta nel mezzo.