CATANIA: si riparte dai gol di un ritrovato Russotto

0
608
Andrea Russotto

Andrea Russotto scalpita in vista della prossima stagione ed il Catania non pare affatto intenzionato a privarsi di lui. Il giocatore prelevato dalla Salernitana lo scorso anno, nel corso del campionato di Lega Pro recentemente trascorso, ha dimostrato di possedere il potenziale necessario per contribuire a portare in alto il Catania.

Dopo un lungo digiuno di reti, alla corte di Francesco Moriero, tecnico che lo conosce bene per averlo allenato anche in passato, Russotto ha scaldato nuovamente i motori rivelandosi determinante nella corsa salvezza dell’Elefante. Tre i gol messi a segno nelle ultime sette partite. Reti che si sommano a quelle siglate nella prima parte del campionato.

Realizzazioni importanti in tutti i casi. Quando Russotto è entrato nel tabellino dei marcatori, sarà un caso ma il Catania ha sempre incamerato i tre punti. Gol a parte, il calciatore romano classe 1988 ha evidenziato qualità e tecnica nelle giocate, oltre che spirito di sacrificio. Moriero ha avuto il merito di farlo rendere al meglio delle sue possibilità.

Ed è proprio da qui che bisogna ripartire. Dalle reti di Russotto e dalla capacità di mettersi a disposizione della squadra, facendo meno ricorso a giocate di tipo individuale ma lavorando in un contesto di gioco collettivo. Un Russotto così può rappresentare l’arma in più nella prossima stagione per il Catania.