Leonardo Nunzella e Domenico Di Cecco. Il primo ancora legato contrattualmente al Lanciano ed in prestito secco al Catania, il secondo ex Lanciano che per diversi anni ha indossato la casacca del club abruzzese ma interamente di proprietà rossoazzurra. La società dell’Elefante cercherà, in sede di calciomercato, di ricostituire la “coppia dell’equilibrio”.
Nel complesso di squadra etneo, sia Nunzella che Di Cecco sono stati determinanti ai fini degli equilibri tattici del Catania. Soprattutto nel finale di stagione. Progressivamente in crescita, con il passare del tempo, le prestazioni dell’esperto centrocampista che ha assicurato efficienza, grinta, dedizione al sacrificio, capacità interdittorie e d’innescare valide ripartenze.
Un autentico muro nel settore mediano del campo che, per consentire a Nunzella di liberare tutta la sua corsa sulla fascia sinistra, ha svolto un lavoro egregio in copertura. Movimenti automatizzati che hanno contribuito a sfruttare nel rush finale e decisivo della stagione la progressione di Nunzella evitando di lasciare tatticamente scoperto, dietro, il Catania.
La conferma di Di Cecco e la possibilità d’intavolare una nuova trattativa con il Lanciano per Nunzella rappresentano due piste che il Catania segue in vista della prossima stagione. A prescindere da quella che sarà la guida tecnica rossoazzurra, ritenendo entrambi i giocatori delle pedine fondamentali nello scacchiere tattico etneo.