CATANIA: il club riuscirà a riconquistare l’affetto dei tifosi?

0
270
Catania - Messina, Curva Nord

Va in archivio la stagione 2015/2016 per i colori rossoazzurri della Sicilia. Che sarebbe stato un campionato difficile lo si intuiva già alla vigilia del torneo di Lega Pro. Sicuramente, però, è da considerarsi inattesa la sofferenza fino all’ultima giornata con il rischio concreto di dovere ricorrere ai playout per sancire il proprio destino. Ciò che conta, però, è stato il raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale.

Tifosi, squadra e società hanno tirato un sospiro di sollievo per avere strappato il pass per la permanenza nel calcio professionistico. Il popolo rossoazzurro, tuttavia, è dubbioso sul futuro. Chiede certezze, progettualità, programmi per un immediato rilancio del Catania. Nel calcio, si sa, i risultati rappresentano il motore di qualsiasi società. Soprattutto in una piazza calda come Catania, che non può permettersi di perdere l’affetto dei propri tifosi.

Nella sua storia, l’Elefante ha sempre tratto nuova linfa dalla passionalità, il sostegno, l’amore della gente per la maglia rossoazzurra. Deprimere la tifoseria significa perdere una fetta significativa di seguaci, aggiungendo difficoltà e perplessità per il futuro. Fondamentale, allora, in vista della prossima stagione sarà riconquistare l’affetto dei tifosi che, dopo tre annate deludenti, hanno solo voglia di riscatto.