I playout rappresentano un rischio molto concreto per il Catania, ma c’è ancora una giornata di campionato per sperare nella salvezza diretta. Nel caso in cui i rossoazzurri fossero costretti a ricorrere agli spareggi per evitare di precipitare in Serie D, la squadra di Francesco Moriero se la vedrebbe con il Martina Franca oppure con l’Ischia Isolaverde.
Ad oggi, come riportato nei giorni scorsi, il Catania disputerebbe i playout con i pugliesi. Stando al rendimento offerto nelle ultime cinque partite, il Martina ha raccolto un solo punto mentre gli ischitani sono a secco di punti. Valutando l’organico complessivamente a disposizione delle due squadre, però, quello dei martinesi appare superiore con elementi che conoscono maggiormente il campionato di Lega Pro.
Spicca, in particolare, la presenza del bomber Alain Baclet, che ha già fatto venire i sorci verdi al Catania nella stagione regolare. Sia in occasione della gara disputata all’andata (vittoria rossoazzurra per 3-2 allo stadio Angelo Massimino), che in quella giocata in terra pugliese (successo dei padroni di casa con il risultato di 1-0).