CATANIA: da Calderini a Russotto, chi merita la riconferma nel reparto offensivo?

0
350
Andrea Russotto

Andrea Russotto, Caetano Calil, Elio Calderini, Luigi Falcone, Francesco Felleca, Axel Gulin, Arturo Lupoli e Gianvito Plasmati. Sono i componenti attuali del reparto offensivo a disposizione del Catania. Tra questi, possiamo già scartare per la prossima stagione Gulin e Lupoli, entrambi di ritorno dai rispettivi prestiti dalla Fiorentina e dal Pisa.

Tra gli altri, invece, potrebbe lasciare Catania anche Calderini. Falcone ha dimostrato che se al 100% della condizione fisica può fare la differenza nel ruolo di esterno d’attacco. Il club sta valutando il futuro del ragazzo che, dal canto suo, resterebbe volentieri. Per quanto concerne Plasmati, gli viene riconosciuto grande attaccamento alla maglia e tale aspetto è sicuramente meritevole di pregio.

I numerosi problemi fisici riscontrati, tuttavia, ne mettono in dubbio la permanenza. Inoltre, lo ricordiamo, ha il contratto in scadenza. Russotto non si muoverà da Catania, forse anche Calil che, al di là del pessimo girone di ritorno disputato, si è pur sempre rivelato il migliore finalizzatore in casa rossoazzurra andando in doppia cifra. Felleca, infine, come sottolineato all’interno del nostro focus giovanile potrebbe continuare il percorso di crescita sotto il vulcano.