CALIL: conviene puntare sulla sua voglia di riscatto o monetizzare la cessione?

0
238
Caetano Calil
L'ex attaccante del Catania Caetano Calil.

Undici reti all’attivo per Caetano Calil in campionato. Non sono male. Tuttavia, se consideriamo il rendimento complessivo, il girone di ritorno di Calil è stato assai deludente. Come quello dell’intera squadra del Catania, del resto. I tifosi rossoazzurri lo hanno messo sotto accusa nella seconda parte del campionato, e anche parte della stampa non ha risparmiato critiche nei suoi confronti.

Il giocatore ha ammesso di avere vissuto mesi molto difficili, probabilmente i più complicati della propria carriera. Calil ha sofferto, faticando a trovare la giusta condizione in un girone di ritorno che lo ha visto troppe volte protagoniste in negativo commettendo errori decisivi in partite chiave. L’ex bomber della Salernitana, dal canto suo, è fortemente desideroso di riscatto. Ha ammesso chiaramente a mezzo stampa di avere l’intenzione di proseguire l’avventura ai piedi dell’Etna.

Continuare o non continuare il matrimonio con Calil? Adesso sta al Catania decidere il da farsi. Le richieste non mancano per il giocatore classe 1984, che piace sia in Serie B che in Lega Pro. I gol in carriera li ha sempre fatti, questo aspetto attira molti club nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi mesi. Il Catania ha la possibilità di monetizzare la cessione, oppure puntare sulla sua voglia di riscatto.