LITTERI (Cittadella): un bomber catanese in rossoazzurro, perchè no?

0
695
Gianluca Litteri
Gianluca Litteri, nella foto con la maglia della Ternana.

Un sogno che non è mai diventato realtà, quello d’indossare la casacca rossoazzurra. Per un catanese rappresenta qualcosa di speciale, un desiderio incredibile avere la possibilità di mettersi in mostra per la maglia della propria città. Da tempo Gianluca Litteri, che a breve compirà 28 anni di età, spera in una chiamata proveniente dal Catania.

In estate, magari, vista la necessità di reperire sul mercato validi rinforzi nel reparto avanzato, ci si poteva aspettare la concretizzazione di qualcosa del genere. Invece il club dell’Elefante puntò su altri elementi e Litteri è stato ceduto a titolo temporaneo dal Latina al Cittadella. Sarà un caso ma proprio in terra veneta il ragazzo ha avuto un eccellente impatto, contribuendo alla promozione dei granata in Serie B a suon di gol, 15 per l’esattezza.

Adesso che sta scadendo il prestito, Litteri si appresta a fare ritorno alla base. Chissà se cambierà nuovamente casacca e, magari, stavolta il suo sogno di giocare per il Catania diventi realtà. In un colpo solo gli etnei si assicurerebbero un giocatore validissimo, capace di fare la differenza e, oltretutto, profondamente legato ai colori rossoazzurri della Sicilia. Litteri-Catania, perchè no?